Trinart è un collettivo artistico non ha scopo di lucro, fonda la sua attività sui principi della democrazia, e della partecipazione sociale e sull’attività di volontariato e persegue finalità di solidarietà sociale. Esso ha inoltre lo scopo di sviluppare le relazioni culturali, realizzando e promuovendo spettacoli teatrali, musicali, mostre, ecc… Trinart, pertanto promuove: Incontri culturali, convegni, seminari, manifestazioni ricreative, concorsi d’arte poesia e fotografia. Attività ricreative di svago; cene sociali attività di ricerca, di informazione. Progetti per la tutela di entità culturali e ambientali. Aste di beneficenza sempre a scopo sociale.

I NOSTRI OBIETTIVI

Creare un momento di coesione, collaborazione e confronto tra la cittadinanza locale e varie realtà presenti nel territorio e non.

La valorizzazione del territorio come luogo di integrazione sociale.

Lo scambio culturale della tradizione gastronomica e artigianale siciliana e delle comunità straniere ospiti del territorio di Castellammare del Golfo.

Proporre un intrattenimento ludico e culturale contemporaneamente in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi dell’integrazione culturale e dei diritti umani tramite seminari, performance teatrali, reading di poesie, artisti di strada e interventi artistici.

PERCHè UN FESTIVAL DELLE CULTURE?

Perché crediamo nel pacifico e prolifico incontro tra culture diverse.
Perché crediamo di voler diffondere l’arte in ogni sua espressione, come strumento comunicativo, emotivo, estetico ma anche di incontro e contaminazione.
Perché ci piace scommettere sulla possibilità di realizzare progetti dal basso attraverso la collaborazione e l’inclusione di tutti i soggetti sociali che compongono un territorio.

Siamo già all’opera.. siamo nelle cucine alla ricerca di odori e storie.. guardiamo oltre i muri cercando nuovi colori.. tendiamo le orecchie ai suoni del mondo…

crowdfunding

Il Crowdfunding o finanziamento collettivo è un processo collaborativo di gruppo, è una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilità persone e risorse questo parte sopratutto dal web che solitamente è la piattaforma che permette l’incontro e la collaborazione dei vari soggetti anche da varie parti del mondo.

Siamo aperti a qualsiasi contributo libero da parte di chiunque creda veramente negli obbiettivi di questo progetto.

Un contributo non necessariamente economico, ma che può essere anche l’offerta di beni o servizi, qualunque cosa serva a fare diventare questa manifestazione una vera esperienza di collaborazione e condivisione.

Per chiunque voglia contribuire a questo progetto può effettuare una donazione libera, su richiesta tramite carte di credito/debito paypal o tramite bonifico bancario tramite questo IBAN

IT16L0335601600100000075554